vetro e plexiglass

Re: vetro e plexiglass

Messaggioda Andrea52 » sabato 12 luglio 2014, 8:30

Trovai dei cilindretti in vetro (a Perugia da "Magica Pesca") ma non li ho mai usati :cry: ...credo anche io che siano però validi in acqua quasi ferma. ;)
Andrea52

Re: vetro e plexiglass

Messaggioda compare zappitto » mercoledì 3 settembre 2014, 20:09

visto l'UP dell'argomento sfuggitomi a suo tempo ... aggiungo la mia con un pò di storia.
in vetro o in plexiglass nascono per una tecnica specifica, ossia la tremarella per la trota lago. studiate apposta per risolvere due tipi di problemi, primo su tutti l'invisibilità della piombatura e poi quello del volume/peso della paratura. è stata importata poi in mare proprio per pescare le aguglie con l'utilizzo della bombarda, successivamente utilizzata anche in bolognese anche se come per altro sottolinea dexter portano molto piu scompiglio che vantaggi nella ferrata a distanza anche perchè sottocima diventa praticamente inutile. volendola comunque utilizzare per risolvere le problematiche della pesca controvento con canne delicate la paratura va, a mio avviso, bilanciata a modino ... il tappo deve seguire la bombarda senno fa effetto "bolas" e poi girano le pelotas :mrgreen:
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Precedente

Torna a Minuteria