paniere

paniere

Messaggioda sajan » giovedì 6 giugno 2013, 13:59

devo acquistare un paniere, ne cerco uno semplice , con piedini regolabili, di buona fattura, con manine reggicanne.
mi serve per pesca dai moli ed eventualmente scogliera.
non cerco quelli con vari optional pedane, ecc ecc.
ne ho inquadrato 3 e gradirei un vostro consiglio:

1) ignesti formula one http://www.acquariopescasport.it/index. ... t&Itemid=1

2) colmic koi http://www.acquariopescasport.it/index. ... t&Itemid=1

3) un modello caperlan si trova alla decathlon http://www.decathlon.it/stazione-4-pied ... 72765.html
Ultima modifica di sajan il giovedì 6 giugno 2013, 14:05, modificato 1 volta in totale.
sajan

Re: paniere

Messaggioda sajan » giovedì 6 giugno 2013, 14:05

rettifico:
il colmic koi è questo......

http://www.acquariopescasport.it/index. ... t&Itemid=1
sajan

Messaggioda giorgio1681 » giovedì 6 giugno 2013, 14:22

Ciao Sajan,
io ho optato per il caperlan. Ottima seduta, è un cuscino ed il c@@o ne giova molto, piedini snodabili e soprattutto leggerezza nel trasporto.
Il difetto è che ha solamente due cassetti, uno sotto la seduta ed uno laterale, ma sono talmente bassi che ad esempio le bobine di ricambio dei mulinelli o la lampadina non ci entrano.
Se hai la possibilità vai a vederlo ;)
giorgio1681

Messaggioda sajan » giovedì 6 giugno 2013, 16:05

le manine hai quella della caperlan?
sajan

Messaggioda giorgio1681 » giovedì 6 giugno 2013, 16:20

no ho preso quelle della colmic, costano circa 5 euro in più.
giorgio1681

Messaggioda compare zappitto » giovedì 6 giugno 2013, 22:35

carpelan e ignesti hanno la stessa fattura, prima di sceglierlo su web cerca di vedere proprio quello che fisicamente potresti comprare, può capitare che qualche rivetto sia mal posizionato e ti manda tutto fuori squadro, quello della colmic non l'ho mai vito dal vivo ma è la copia senza colorazione di modelli molto piu costosi è in ABS e gli altri in misto con alluminio il peso lo dovresti valutare tu, non sempre un panchetto molto leggero è l'optimum, se metti sulle manine una canna lunga e il panchetto pesa poco ... cappotta.
altro vantaggio/svantaggio può essere il profilo delle gambe, personalmente preferisco quello tubolare ma anche la sezione quadrata ha i suoi vantaggi
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda bluendo » giovedì 6 giugno 2013, 22:48

Per una vita ho avuto i milo.... Secondo me tra i migliori, mi sono durati anni e anni! Su subito.it ne trovi tantissimi a prezzi stracciati ma di sicura affidabilità!
:wave:
bluendo

Messaggioda sajan » venerdì 7 giugno 2013, 8:29

magari avessi la possibilità di verderli dal vivo.
qui non li trattano.
hanno quelli molto semplici, con reggicanna scarsini.
in effetti quando uso la 10 mt , potrebbe essere utile un poggia canna frontale.se non ricordo male è un accessorio presente nei pancheti, volendolo aggiungere o sbaglio??
sajan

Messaggioda sajan » venerdì 7 giugno 2013, 8:30

bluendo ha scritto:Per una vita ho avuto i milo.... Secondo me tra i migliori, mi sono durati anni e anni! Su subito.it ne trovi tantissimi a prezzi stracciati ma di sicura affidabilità!
:wave:

provo a vedere ;)
sajan

Messaggioda compare zappitto » venerdì 7 giugno 2013, 8:54

se ti serve il poggiacanna frontale devi necessariamente prendere un modello con la pedana ... alla fine ti conviene un usato pluriaccessoriato
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda MAVER » sabato 7 dicembre 2013, 21:01

okkio...altro fattore importamte sono le gambe telescopiche/ allungabili..
MAVER

Messaggioda sabbione » mercoledì 9 aprile 2014, 21:06

Oggi passavo per lavoro a via Nomentana,uscito dal raccordo prima di arrivare all'incrocio di San Basilio,sulla destra ho visto un negozio di pesca e mi sono fermato.Purtroppo ora non ricordo il nome del negozio,comunque seppur piccolo ben fornito,belle canne e una bella scelta di mulinelli, discreta scelta di minuteria varia e nella parte esterna un bel po' di sedie e panchetti.Uno mi e' particolarmente piaciuto,e il Colmic legend light 3000,85,00 euro intrattabili,peso circa 3,5kg........me lo so' dovuto compra',in preda a quella strana compulsione che voi malati :wtf: :wtf: conoscete bene.......dove vado io non se po'' mette.....sono tornato a casa e l'ho messo in camera da pranzo/salotto/cucina(e'una camera sola).....e adesso ci sto' seduto mentre scrivo..... :pd ......a dimenticavo C'HO attaccato pure le manine. Mi rendo conto ,anche vedendo ora le facce dei miei cari,di essere veramente uno spettacolo preoccupante...ma loro sono felici se io sono felice! :D
Nell'Epoca della Rete.... io uso ancora L'Amo e la Lenza!
sabbione

Messaggioda CARLITO'S » venerdì 11 aprile 2014, 22:19

Sabbione for president!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Mi stavo sentendo male sembrava, di vederti seduto sul panchetto in salotto :lol: :lol: :lol: :lol:
Se non sono indiscreto posso chiederti come pensi di usare le manine in salotto? :lol: :lol:
CARLITO'S

Messaggioda sabbione » domenica 13 aprile 2014, 12:03

CARLITO'S ha scritto:Sabbione for president!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Mi stavo sentendo male sembrava, di vederti seduto sul panchetto in salotto :lol: :lol: :lol: :lol:
Se non sono indiscreto posso chiederti come pensi di usare le manine in salotto? :lol: :lol:

Avevo messo una canna a fondo! :D
Nell'Epoca della Rete.... io uso ancora L'Amo e la Lenza!
sabbione

Messaggioda CARLITO'S » martedì 15 aprile 2014, 9:37

:clap: :clap: :clap:
CARLITO'S

Messaggioda Falco_Pescatore » mercoledì 16 aprile 2014, 21:13

Bravo sabbione...si ammazza la scimmia così. ..!! io ho le canne in cameretta e a volte le prendo un po e cosi mi passa un po la crisi. .. :mrgreen:
Falco_Pescatore
Bolomaster

Torna a Minuteria