boccola guadino

boccola guadino

Messaggioda giorgio1681 » venerdì 28 giugno 2013, 8:50

Ho un guadino ad innesti con boccola interna a 4 metri e prolunga a 5 mt con boccola esterna. La boccola esterna è saldata molto bene, mentre la boccola interna ruota con la testa avvitata e a volte esce un pò dalla sede. Il problema è che se metto un rivetto poi non si innesta bene il quinto pezzo, a causa dello spessore formato dal rivetto.
Come posso ovviare al problema?
attak :?: colla a caldo :?:
giorgio1681

Re: boccola guadino

Messaggioda sajan » venerdì 28 giugno 2013, 9:02

teflon???
sajan

Messaggioda giorgio1681 » venerdì 28 giugno 2013, 9:16

mmmm... non lo so, la boccola aderisce molto, penso che più di due giri di teflon non riiesca a farli, e poi senza colla con il solo teflon dici che non rischio che si sfili?
giorgio1681

Messaggioda RICAMINO78 » venerdì 28 giugno 2013, 9:21

IO LIMITEREI LO SPAZIO TRA LA BOCCOLA E LA SEDE,DEVE SCIACQUARE IL MENO POSSIBILE POI GLI DAI DI BICOMPONENTE OPPURE DI PATTEX ,LA COLLA CON IL CONTENITORE NERO TIPO QUESTAImmagine.A QUESTO PUNTO SE NON DA RISULTATI BUONI PERCHE' ANCORA TI SI MUOVE LA TOGLI PULISCI IL TUTTO E PRIMA DI INCOLLARLA NUOVAMENTE FAI UN FORO PASSANTE CON UNA PUNTA DELLO 01 O DELLO 02 CHE SIA E CI FAI PASSARE UN CHIODINO TIPO QUELLI NERI PER BATTISCOPA,UNA VOLTA INCOLLATO IL TUTTO A QUESTO PUNTO IL PROBLEMA SARA' TOGLIERLA LA BOCCOLA :mrgreen: UNICA COSA ALLA QUALE DEVI PRESTARE ATTENZIONE E' IL POSIZIONAMENTO DEL CHIODINO,CALCOLA PRIMA LA PROFONDITA' DELL'IMPANATURA MA VISTO CHE LE BOCCOLE SONO GENERALMENTE DA 2/3 CM E L'IMPANATURA E' SI E NO 1,5 CM NON AVRAI ALCUN PROBLEMA.

P.S. OVVIAMENTE CIO' CHE HO SCRITTO NON E' LEGGE,E' SOLO CIO' CHE HO ADOTTATO IO CON IL MIO DI GUADINO. ;)
GIACOMO

E PURE OGGI..............CULO ROTTO SENZA CERASE!!!!!!!!

http://spigolandovici.forumfree.it
RICAMINO78

Messaggioda giorgio1681 » venerdì 28 giugno 2013, 9:47

la boccola aderisce alla perfezione, il problema è solo quello di trovare una colla che non me la faccia staccare dopo 10 pescate. Se il pattex è buono opto per quello.
Grazie Giacomo
giorgio1681

Messaggioda RICAMINO78 » venerdì 28 giugno 2013, 10:00

GIORGIO SE VUOI ANDARE SUL SICURO AL 100% CI METTI ANCHE IL CHIODINO E STAI IN PACE CHE NEMMENO POSSA SFILARSI. ;)
GIACOMO

RICAMINO78

Messaggioda compare zappitto » venerdì 28 giugno 2013, 16:29

non ci si può mettere il chiodooooo senno l'innesto tipo roubasienne con la prolunga e boccola esterna non entra!

Giorgio le bicomponenti epossidiche panno dosate perfettamente, quindi occhio a quelle in siringa gemella,
oltre alla pattex cè quella della bostick e poi ce ne è una della Uhu che è la migliore di tutte, regge fino a 300 kg
ma non è facile trovarla. per quello che serve a te una vale l'altra, gratta via la vecchia colla dalla boccola e dall'interno
guadino, irruvidisci la boccola facendo dei solchi sulla parte dove va la colla, sgrassa bene tutto con acetone poi
applica la colla nell'interno canna vicino all'imboccatura, formando un cordoncino, spalmala sulla boccola per la meta della sua lunghezza cominciando dal lato che entra per primo. infila la boccola come se dovessi avvitarla, in questo modo il cordoncino di colla si disporra uniformemente lungo tutta la boccola mentre la mandi in posizione.

inevitabilmente avrai una sbordatura di colla fresca che pulirai con uno straccetto imbevuto di solvente ( acetone o nitro) la colla che tira in 5 minuti poi secca bene nelle 2 ore successive e l'essiccazione completa avviene in 24 ore circa, prima di 24 ore non la toccare.
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda giorgio1681 » venerdì 28 giugno 2013, 16:46

:shock: :shock: :shock:
A Cà e che te devo di.... più esauriente di così. :thumbup:
Proverò a trovare quella della uhu.
Grazie mille
giorgio1681

Messaggioda Spigola » venerdì 28 giugno 2013, 17:58

Incollato come dice il compare ti salvi da dover salpare una spigola di 3,5 kg con le mani...................dopo che era partita la testa con tutta la boccola :twisted: .......
Spigola

Messaggioda compare zappitto » venerdì 28 giugno 2013, 19:17

io ne uso uno americana ma sono barattoli da 4 oz e costa 30 euri, ovviamente in italia nn si trova ma è molto tenace
fai conto che ci si incollano i raffi da tonno ... il problema delle boccole è che, alluminio o ottone comunque sia con il tempo si ossidano e si scollano, quindi una volta all'anno abbisognano di manutenzione.

PS: a coppare le spigole con la testa del coppo scollata il professore è un mago, l'ultima volta gli feci un incollaggio da paura ... Claudio, è passato piu di un anno dagli un'occhiata :mrgreen:
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda Spigola » venerdì 28 giugno 2013, 19:26

E' nuova .................l'ho usata pochissimo è na vita che nun faccio un pesce da coppo :mrgreen:
Spigola

Messaggioda RICAMINO78 » sabato 29 giugno 2013, 10:33

compare zappitto ha scritto:non ci si può mettere il chiodooooo senno l'innesto tipo roubasienne con la prolunga e boccola esterna non entra!

:oops: CHE TESTA IO PARLAVOCOME SE FOSSE UN GUADINO TELESCOPICO.....OPS :mrgreen:
GIACOMO

RICAMINO78

Torna a Minuteria