MERCATINO

Regolamento del forum

MERCATINO

Messaggioda admin » domenica 16 agosto 2015, 22:21

-= NUOVO REGOLAMENTO DEL MERCATINO =-



Lo STAFF ha deciso di modificare l’attuale gestione del mercatino, crediamo che allo stato attuale ci siano i presupposti per ripristinare una gestione più snella e rapida.
In breve, la nuova gestione non prevede alcuna coda di moderazione, di fatto chi intende mettere in vendita un articolo può aprire un 3D in una delle sezioni del mercatino. ( VENDO, CERCO, BARATTO) che sarà immediatamente visibile a tutti gli iscritti.
Nel caso fossero rilevati comportamenti scorretti lo STAFF si riserva l’opportunità di allontanare temporaneamente e/o definitivamente coloro che hanno disatteso deliberatamente il regolamento di compravendita, senza alcuna distinzione gerarchica (Utenti/STAFF).


-=ISTRUZIONI DEL MERCATINO=-


L'utente che pone in vendita un'articolo se ne assume la piena responsabilità circa la provenienza,lo stato e la veridicità dell'oggetto ,sollevando da qualsiasi responsabilità civile e/o penale l'Amministratore e lo STAFF del forum stesso.

Sarà a discrezione dello STAFF valutare l’opportunità del blocco circa la pubblicazione di articoli che non riguardano il mondo della pesca.
La nuova modalità di gestione prevede quanto segue:
1 L’utente che intende aprire un 3D nel forum Mercatino dovrà scrivere un 3D nell’apposita sezione (VENDO, CERCO, BARATTO,ecc ... )
Il messaggio dovrà contenere:
- Descrizione dell’oggetto (Marca, Modello, caratteristiche)
- Stato d’uso
- Prezzo di vendita, indicando nel caso eventuali margini di trattativa.
- Disponibilità alla spedizione, o se la consegna è esclusivamente brevi manu, in caso di disponibilità alla spedizione dovrà essere specificato se l’importo è compreso nel prezzo di vendita o meno.
- Tre fotografie dell’oggetto.
- indicazione se l’oggetto è in vendita anche altrove.
2-IL MESSAGGIO UNA VOLTA INVIATO SARA’ PUBBLICATO IMMEDIATAMENTE, E SARA' VISIBILE A TUTTI GLI UTENTI , ad esclusione degli utenti appena iscritti al forum.
L''iscritto che intende acquistare l'oggetto dovrà rispondere al 3D,anche in questo caso la risposta sarà visibile immediatamente a tutti gli iscritti
3- Non sono ammesse trattative in MP e la precedenza in caso di più persone interessate ad un medesimo oggetto posto in vendita sarà sempre della persona che in ordine cronologico ha scritto per primo.
La trasgressione di questo punto può comportare l’allontanamento del trasgressore dal forum.
4 Una volta terminata la trattativa l’inserzionista ne comunica la conclusione indicando la persona che si è aggiudicata l’oggetto, se l’annuncio era pubblicato anche su altre piattaforme e venduto a persone non appartenenti al forum sarà sufficiente indicare “venduto altrove”
Allo STAFF non interessa sapere qual'è la persona del forum che si è aggiudicata un oggetto, sapere chi del forum ha concluso l'acquisto, è una forma di garanzia e trasparenza verso tutti gli utenti che hanno manifestato un interesse all'acquisto.
Lo STAFF a fronte di questa comunicazione bloccherà il 3D spostandolo nella sezione annunci chiusi.


IL NUOVO REGOLAMENTO ENTRA IN VIGORE A PARTIRE DAL 18 AGOSTO 2015.

Grazie dell'attenzione a tutti .
Lo STAFF
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 11764
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 14:04
Località: Roma

Torna a Regolamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron