Tournament Pro Power 7 mt

I nostri test sulle canne e mulinelli

Tournament Pro Power 7 mt

Messaggioda Fabrizio » martedì 5 febbraio 2013, 22:44

Allora sembra che inizio io con il primo "rod test".

Premetto che devo delle scuse ad Antonio (alias Falco Pescatore), poichè gli avevo promesso due righe già qualche mese fà, visto che era mia intenzione cominciare a fare qualche recensione delle attrezzature.

L'incontro con questa canna è stato forse il più "fulmineo" della mia vita piscatoria, alla fiera di Bologna fra tutte lo bolo Daiwa questa mi lasciò di stucco in quanto a bilanciatura e sensazione di robustezza. Certo provarla a "vuoto" o con attaccato uno pseudo-pesce a forma di umano può dire molto...ma fino ad un certo punto.
Ma ormai la scintilla era scoccata, una recensione di Zelli suffragava le mie idee e la telefonata al baffo è partita da "sola".

Era Aprile quando il compare si cimentava ad anellarla in prezioso "Carburo di Silicio nipponico" (fuji sic!) e appena la resina è andata "fuori polvere" già stava in direzione Tevere ai barconi.

La canna per fortuna si è rivelata all'altezza delle mie aspettative...anzi per certi versi è andata oltre!!!

Secondo me è molto polivalente, ci si può pescare con lo 0,10 e azzardare lenze da un grammo scarso come montare "tapponi" da 15 grammi e spararli senza paura a centro fiume, ma il suo meglio lo dà con complessi lenze da 5 a 15 grammi e passate a distanza.

La rapidità d'azione è disarmante...solo da un buon 0,14 in su si possono "mollare i freni" e usare parte della cavalleria disponibile, ma la cima sensibile e il sottovetta armonico perdonerebbero anche un 0,08, a patto di dosare con attenzione l'eccesso di rapidità del fusto.

La canna non è un bastone, tutt'altro, flette con grande rotondità i primi tre pezzi anche se per mandarla sotto trazione bisogna esercitare una certa forza, l'effetto molla che ne consegue è un brutto affare per il pinnuto di turno.

Il suo punto migliore (sempre a mia sensazione...) e che non ha rivali, è la precisione del lancio a lunga distanza, una fionda!!! la bilanciatura in fase di caricamento la rende rapidissima, spara i tappi con precisione millimetrica e pochissimo sforzo.
La ferrata a distanza poi è una sicurezza, si arriva direttamente "sui denti" del pesce e questo da una parte è un limite per i fili troppo fini (0,10-0,08) ma con un pò di apprendistato si riescono comunque a gestire.
Il limite superiore credo sia uno 0,20 diretto (roba da alligatori!) ma l'elasticità del fusto la rende ideale per i grossi pesci e fili relativamente sottili (0,14/0,16).

Io l'ho provata a fondo, alle prese con barbi, cavedani e carpe, in corrente e con grossi calibri...perfetta! con le lenze sono sceso anche a 1 grammo e terminale da 0,10, la canna rimane gestibile ma non si esprime al meglio sopratutto nella ferrata, fulminea!
Invece con lenze da 5/6 grammi e terminali da 0,14/0,16 è una "katana shinken" degna di un film alla Tarantino...

La cosmetica è abbastanza sobria e duratura, sembra una Daiwa vecchio stampo, io l'ho montata con lo scorrevole al 3° e bisogna ammettere che sotto trazione l'elemento in questione lavora abbastanza.

Un mulo di "metallo" taglia 3000 lo reputo un ottimo accoppiamento

Difetti: per me nessuno, forse quando arriva prossima al "fine-corsa" sembra che potrebbe dare di più e trascina la lenza...diciamo che "me l'hanno detto" e mi fido...io per quanto c'ho tirato (e non sono andato per il sottile!) quella sensazione non l'ho mai avvertita.

Per adesso non mi viene in mente altro, se posso esservi utile...basta chiedere!!!

Grafica
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Anelli
Immagine

Magia del compare
Immagine

Scalatura
Immagine

La sua naturale vocazione
Immagine

E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Re: Tournament Pro Power 7 mt

Messaggioda Fabrizio » martedì 5 febbraio 2013, 22:56

Azz...avevo caricato la bozza!!!

Adesso è quella "bona"....
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda compare zappitto » mercoledì 6 febbraio 2013, 8:07

posso aggiungere che se non avesi preso la Long distance questa sarebbe stata ottima per me quindi ... sarà il mio prossimo acquisto !

Grandissima canna
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda Falco_Pescatore » mercoledì 6 febbraio 2013, 9:28

grazie fabrizio ...la tua recensione e molto chiara...solo che per te la canna si presenta polivalente,e allo stesso tempo la sua giusta bilanciatura.....ma io mi aspettavo che era un pochino più rigida' della aw v ......avendo come 7 metri già la tournament F1 bolo classic che anche lei lancia tappi fino al 15 grammi e la verdona che si adatta a molte situazioni , per decidermi meglio cercherò di tenerla in mano e vedere meglio l'atrezzo...cmq io miravo a una 7 metri più potente delle 2 mie citate,per affrontare anche qualche situazione di pesca usando il coreano e terminali più sostenuti..grazie caro.... 8-) :thumbup: :wave:
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda Spigola » mercoledì 6 febbraio 2013, 13:07

Allora è meglio che ti cerchi una Super oppure la super HH
Spigola

Messaggioda Falco_Pescatore » mercoledì 6 febbraio 2013, 19:05

la super hh ?? :roll: si si e allora parlami di questa canna cla'... 8-)
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda Bixio68 » mercoledì 6 febbraio 2013, 19:10

Turnament X Allround (Arancio)

Se vai sul sito del compare c' è la recensione di Zelli.

;) ;) ;)
Bixio68

Messaggioda Spigola » mercoledì 6 febbraio 2013, 19:57

Vero l'arancio è un bella canna ma costa un'occhio, mentre la super HH 7 mt la prendi con circa 300 euro che sono sempre tanti, c'è da dire che l'arancio vista con i cefaloni domenica scorsa mi ha impressionato e non poco, un vera ammazzapesci, sempre però con finali generosi(nel caso 0,128 prestige), vedendone l'azione con quei trattori riusciva a piegare a malapena un pezzetto del terzo pezzo senza dare frizione , non sò se mi spiego :wtf:
Tornando alla HH è una canna molto robusta e anche a lei piacciono SOLO fili generosi, un pelo meglio le super, più "accomodanti" di una HH e avendola l'ho provata in tutti i modi e ne sono soddisfattissimo
Spigola

Messaggioda Bixio68 » mercoledì 6 febbraio 2013, 20:00

Vero Prof. ma la 7 montata sic l' ho pagata dal solito noto 348,00 + SS.

Credo che porti un 20 senza problemi.
Bixio68

Messaggioda admin » mercoledì 6 febbraio 2013, 22:16

Tu dovevi iniziare ...

;)

:clap: :clap: :clap:
admin
Site Admin

Messaggioda RICAMINO78 » giovedì 7 febbraio 2013, 13:31

GRAN BELL'ATTREZZO.........E IL MODO IN CUI NE PARLI E LA DESCRIZIONE NON FANNO ALTRO CHE ESALTARE TUTTI I SUOI PREGI.........IL MONTAGGIO POI E' DA URLO..........FAI VENIR VOGLIA DI COMPRARLA CHE TE POSSINO!!!!! :mrgreen: SEI UN GRANDE FABRI' :clap: ;)
GIACOMO

E PURE OGGI..............CULO ROTTO SENZA CERASE!!!!!!!!

http://spigolandovici.forumfree.it
RICAMINO78

Messaggioda CARLITO'S » mercoledì 13 febbraio 2013, 0:09

Letta e riletta..... Bella descrizione di una vera fuoriserie di quelle buone davvero!!!!
CARLITO'S

Messaggioda Massimo Zelli » martedì 19 febbraio 2013, 21:50

lo zappittu è la zappittu... guarda che canna spettacolo che t'ha fatto quasi quasi non te la meriti. Dammela a me che ce penso io a sporcartela per bene!
Massimo Zelli

Messaggioda compare zappitto » mercoledì 20 febbraio 2013, 22:23

da quando feci la Mitchell suprema di WLeo in completa trasparenza (http://spigolandovici.forumfree.it/?t=60721142 ) ... ho scatenato i mostri, il bello è che non ho inventato nulla ho solo guardato oltre la punta del mio naso allungando lo sguardo nell'orticello della Fly! sulle Pro e solo sul pedone la trasparenza si presenta bene lasciando mostrare la livrea a scacchi, poi se si cambia anello prendendo la versione cromata ... :silent:
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda Spiomba » venerdì 22 febbraio 2013, 12:15

Fabbri' ... proprio una balla canna !
Me la regali ?
Spiomba

Messaggioda FatesWarning » venerdì 22 febbraio 2013, 13:01

che te stai a rifà il parco canne paolè? :mrgreen:
Riccardo Benzoni - URTIMO
FatesWarning
Bolomaster

Messaggioda contact400 » venerdì 22 febbraio 2013, 14:23

Paolè prossimamente devo andà lungo i fossi a fa le canne pe' i pomodori se vuoi ne prendo anche una per te ......basta che poi la fai stagionare.......altro che daiwa! :lol: :lol: :lol:
contact400

Torna a Rods Test