KIGAN, antagonista Fuji ?

I nostri test sulle canne e mulinelli

Re: KIGAN, antagonista Fuji ?

Messaggioda RICAMINO78 » lunedì 3 giugno 2013, 16:43

ALLA MAGGIOR PARTE DEI PESCATORI JE PIA ER MATTO E POI JE TOCCA RILEGALLE TUTTE!!!!! :mrgreen:
GIACOMO

E PURE OGGI..............CULO ROTTO SENZA CERASE!!!!!!!!

http://spigolandovici.forumfree.it
RICAMINO78

Messaggioda mezzorata » lunedì 3 giugno 2013, 17:05

Uhmmmmm.....potrebbero essere sperimentati su una 8 metri.....da tempo devo rifare il vestito alla Tubertini pro-prestige ....
Roberto
A tre castagne n'cardo avanza na cucchiarella
http://spigolandovici.forumfree.it
mezzorata

Messaggioda ZEROSEIDIRETTO » lunedì 3 giugno 2013, 19:48

@COMPARE ZAPPITTO
non metto in dubbio come detto,ma se fossero i migliori aspetto quarant'anni come i fuji e poi li sostituiro'.. :lol: :lol:
ZEROSEIDIRETTO

Messaggioda contact400 » lunedì 3 giugno 2013, 20:25

Penso che sui fuji venga fatta molta speculazione economica specialmente quì nel nostro paese, ma sulla qualità, penso che tutti siamo d'accordo non si discuta, poi ci può essere anche di meglio ma questo lo deve dimostrare sul campo ....sull'acqua dolce e salata...vediamo nel prossimo futuro :thumbup:
contact400

Messaggioda compare zappitto » lunedì 3 giugno 2013, 23:21

Daniele, cominci a trovare molti fuji sic zoppi ... uno era un caso a due ti arriva il dubbio ma quando su una canna ce ne trovo oltre il 60% mi comincio a chiedere dove sono finiti i vecchi sic di una volta ! ho sontato degli hardloy su canne che avevano la muffa, canne alluvionate e qualcuna ripescata in mare e li ho trovati perfetti mentre adesso
e parlo di quelli col nuovo frame comincio a trovare addirittura i titanio intaccati.
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda ZEROSEIDIRETTO » martedì 4 giugno 2013, 0:36

carle' davvero me dici :shock: ,che girano quelli cinesi contraffatti di fuji sic gun smoke solo quelli io monto, :shock:,oppure me devo preoccupare che sono tutti cosi' :roll: carle' finora sono stato fortunato pero' sta cosa non se po' senti'... :wtf:
ZEROSEIDIRETTO

Messaggioda contact400 » martedì 4 giugno 2013, 6:25

Se ho ben capito allora è un problema di contraffazione ( cina o simili) non di qualità del prodotto originale!
contact400

Messaggioda ZEROSEIDIRETTO » martedì 4 giugno 2013, 6:49

@contact 400
ciao rena' questo lo penso io, non so se carlo intendeva dire questo,vediamo cosa ci risponde...
ZEROSEIDIRETTO

Messaggioda compare zappitto » martedì 4 giugno 2013, 9:51

sulla questione della contraffazione di un prodotto praticamente Unico per i pescatori italiani non saprei ... esistono vari livelli di contraffazione oltre alle copie non marcate di ogni prodotto commercializzato, immagino che
il noto produttore di anelli non sia indenne al problema. riconoscerli come copie o originali è veramente difficile
sinceramente non so dire quelli che ho trovato rovinati a quale tipologia corrispondono.

il problema comunque cè
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

compare zappitto

Messaggioda contact400 » martedì 4 giugno 2013, 10:29

..girava la voce di anelli contraffatti ...... forse cominciano ad entrare in modo serio!
contact400

Messaggioda compare zappitto » martedì 4 giugno 2013, 11:29

pensandoci bene credo alla contraffazione fino ad un certo punto ...
se ho una fabbrica e aumento il mio fatturato prima o poi devo fare innovazione, rinnovare le macchine ecc
di norma quando si fa un nuovo investimento per rientrare in modo veloce senza assottigliare i guadagni si va a limare sui costi ... ecco che si da parte dei lavori in subappalto ... nei subapp seri le ditte che lavorano per noi devono rispettare il 100% della qualità producendo materiale IDENTICO, per forma e materiali finchè questo viene rispettato il cliente normale non si accorge se il prodotto è realizzato nel paese A o in quello B ...

i problemi sorgono quando parte un nuovo uppgrade e tutti i subappaltatori per limare i loro costi cominciano a fare gli scorretti ... e si approvvigionano di materiali che non rispettano lo standard a questo poi si aggiunge quello che non rinnova le macchine e continua a produrre pezzi al di sotto dello standar richiesto per forma e materiali...

la fuji solitamente marca tutti i suoi prodotti ma piu volte è capitato di trovare anelli con marchi impressi male o addirittura mancanti ... negli anni 90 girava la favoletta che marcavano solo le pezzature grosse ma avendone poi trovati marcati e non il dubbio sale, è un prodotto che per abbattere i costi di produzione è stato ridotto nelle lavorazioni o è semplicemente un surplus scartato da fuji e messo in commercio dal subappaltatore???

ecco cosa mi dovrebbe spiegare Fuji e cosa mi dovrebbe dimostrare un negoziante che mi chiede 7 euro per un anellino del 10 ... la ruzza arriva dopo!

ecco perche ho voluto portare alla vostra attenzione questo marchio, per me nuovo, ma che stranamente ed esteticamente commercializza lo stesso prodotto ad un costo diverso ( costa di +)

compare zappitto

Messaggioda wonderleo » domenica 7 luglio 2013, 12:23

Questa tua ultima osservazione Carlo mi ha dato da pensare...

Ho avuto l'occasione di averli tra le mani
Parlo di quelli in titanio
E di confrontarli con i Fuji
Mi sono stati mostrati da una nostra 'vecchia' conoscenza... 'Crack100' ossia Giulio Giardini!!

Sono subito sembrati effettivamente simili, quasi identici... Ma le poche differenze notate mi sono piaciute mooooltissimo
Non li conoscevo e non li conosco... Ma mi sentirei di considerarli 'migliori' solo per quello che Giulio mi ha descritto

Quelli che ho soppesato erano l'equivalente dei k di Fuji

Quando avrò i $ sufficienti a farmi montare la mia legend 5/8 dal Giulio... È quando avrò il tempo di pescarci... ....
Fornirò altre impressioni :D
wonderleo

Messaggioda compare zappitto » domenica 28 luglio 2013, 22:55

e io aspetto fiducioso ... :mrgreen:

compare zappitto

Messaggioda gobion » mercoledì 28 agosto 2013, 16:16

la prima placca integrata nel calcio sulla f-1 bordeaux la faceva la kigan.

Proprio degli sprovveduti non saranno....
gobion

Messaggioda compare zappitto » mercoledì 28 agosto 2013, 16:43

un altro punto a favore della K allora!

compare zappitto

Precedente

Torna a Rods Test