a breve qualche novità ... dal Compare :)

I nostri test sulle canne e mulinelli

Re: a breve qualche novità ... dal Compare :)

Messaggioda Spigola » sabato 12 ottobre 2013, 19:32

Adda mon amour è uno spettacolo :thumbup:
Spigola

Messaggioda RICAMINO78 » lunedì 14 ottobre 2013, 12:14

ATTENDIAMO IL RESOCONTO DI SANDRO ALLORA.................MA GIA' DALLE ANTICIPAZIONI DEL COMPARE E LE FOTO SI INTUISCE CHE SARA' UN BEL PARLARE DI QUESTA NUOVA CANNA!!!! :clap:
GIACOMO

E PURE OGGI..............CULO ROTTO SENZA CERASE!!!!!!!!

http://spigolandovici.forumfree.it
RICAMINO78

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 14:35

Ecco !
A me non mi si fila proprio......
Aspettiamo le impressioni di Sandro allora
wonderleo

Messaggioda sandro-mi » lunedì 14 ottobre 2013, 14:48

Dai, fate i bravi !
Chiedetelo anche a leo se no si offende e per ripicca la prossima volta mi si ributta ancora nell'Adda e mi spaventa i pesci :lol: :lol:
Pure questa si è inventata per non farmeli prendere ...... :D

PS se volete fargli un regalo per natale io consiglierei un paio di pinne devil
sandro-mi

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 15:09

Voglio anche il boccaglio!!!!

Ahahahhahah!!!

Spazio a te Sandro, io posso parlare solo di pighi cavedani e gardon....
Tutti dai 3 etti al mezzo chilo...

Che tester che sono!!!!
Meno male c'eri tu
Poi io sono di parte, il progetto lo seguo in prima persona e rischio di viziare l'obiettività della valutazione col mio entusiasmo...
Tanto io e te ci siamo già confrontati sulla canna e mi pare fossimo d'accordo su tutto

"Un bell'attrezzo in una bella Trezzo!"
wonderleo

Messaggioda compare zappitto » lunedì 14 ottobre 2013, 19:19

ve lo posto anche qua :)
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda compare zappitto » lunedì 14 ottobre 2013, 19:30

Sandro avrei piacere di sentire qui le tue impressioni sulla 6 e ... se modificheresti qualcosa, in sostanza sto facendo la stessa domanda a tutti gli amici che se la ritrovano tra le mani quindi se li hai trovati vorrei conoscere anche i difetti ... mi rendo conto che in una giornata non si può scoprire tutto ma ... Spara a zero !
e dammi qualche nota anche sull'anellatura, sui PB e lo spacing, (stavamo pensando anche di aggiungere un ballerino al 3) cmq la prossima volta testiamo anche quella da 19 e poi facciamo il punto 8-)
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

compare zappitto

Messaggioda FatesWarning » lunedì 14 ottobre 2013, 19:50

:clap: :clap: :clap:

Bella curva!

Carlè dello scorrevole al 3° volevo dirtelo dopo aver visto le foto del tuo test!

ma prima di azzardare volevo metterci le mani su
Riccardo Benzoni - URTIMO
FatesWarning
Bolomaster

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 20:55

Sull'anellatura te la faccio una domanda
Quelle legature hanno qualcosa di particolare!!!
Ti ho già chiesto cosa ma.... Non ho capito bene...
Quando hai intenzione di parlarne al pubblico??
A me sono piaciute assai!!!

Ovviamente a me non chiedi nulla perché hai già le mie impressioni e idee in altro sito, vero?????
Vero????? :cry:

Sandrino è così magnetico che dicesse di farla leopardata rosa sarebbe 'er mejo'!!!!

Sentiamo che dice lui, a fine pescata i nostri pensieri a riguardo collimavano perfettamente
wonderleo

Messaggioda sandro-mi » lunedì 14 ottobre 2013, 21:13

@ Carlo

Impressioni:
subito a primo contatto molto ben bilanciata, non so il peso ma so che non si avverte minimamnte in mano e questo è quello che conta per me :thumbup:
Mi ci sono trovato subito a mio agio, Leo testimone :thumbup:
Nel lancio ti assicuro che non gli ho risparmiato niente, per mandare 4 gr con spallinata a 20 metri la canna deve fischiare, e fischiava ti assicuro !!
Considera che avevo praticamente tutta la canna di fondo e la montatura era spallinata, quindi le più gravose condizioni possibili per un test
Non ha fatto una piega e mi è talmente piaciuta che ci ho pescato quasi tutta l mattina, fino a quando Leo me l'ha ripresa a forza :lol:
Ho preso pesciotti dai 3 hg al mezzo kg ma cmq un pigo da mezzo kg in 6 metri di Adda ti assicuto che già lo senti mlto bene
Per il barbo credo che foto e video parlino da sole
Non ho risparmiato nulla volutamente, anche la piega al'indietro ad angolo chiuso, la migliore per cercare di domare il pesce in poco tempo evitando che riprenda la corrente centrale, ma al tempo stesso il peggior stress possibile per la canna, in primis per il sottovetta
Sappiamo tutti quanti crack di sottovette ci sono stati per retine o pesci recuperati con la canna indietro
Secondo me gli scorrevoli vanno bene così come sono
Non ho avvertito la necessità di uno scorrevole sul terzo pezzo , e mentre piegava col barbo guardavo bene la curva, ammetto che l'ho anche forzato un po troppo , volevo vedere il limite con lo 0,09
Ha tenuto botta che è un piacere !
Per gli anelli la scalatura è corretta, pure io ho messo ultimamentei PB sulle mie 2 ultime legate ( guarda caso Top Class :lol: ) e mi sono parsi buoni, leggeri e non vibrano ( che confesso era il mio timore maggiore visto il fusto lungo , esile e con poca nervatura )
Rimane da vedere la durata nel tempo ma lì solo fra un po potremo pronunciarci
Promossa a pieni voti
Ma dimmi solo un paio di cose, quanto è la lunghezza effettiva ?
E quella col pedone a 19, avrebbe la stessa azione ?
Fosse così, sarebbe veramente una bomba ! :thumbup:
Sono veramente stracurioso di averla per le mani e provarla, magari insieme a questa per fare un confronto alla pari come condizioni di spot e di pesci
Per i "miei " fiumi cmq questa già va benone !
Se mi tiene col 9 un barbo così in Adda, credo che i suoi limiti siano molto molto in alto !
Oltretutto devo dire che il pesce , pure i pigotti, lo si sente bene in canna e non ha quel seso di "gommoso" che molte canne , pur valide , invece hanno
Credo proprio che ci risentiremo ancora sull'argomento
sandro-mi

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 21:20

Carlo mi conferma che l'audio del video non riporta la tua voce

Al primo "tira" rispondi "eh!, tira... Non voglio mica rompere, voglio almeno vederlo!!"
Al secondo tira mi chiedi di fare "due fotine"
Poi ti chiedo di alzare la canna... E tu tranquillo mi chiedi "ti piace così??"

Non volevi rompere ma hai tirato a due mani... E non hai rotto!
Manico e canna a concorrere al risultato di 2,54 kg
wonderleo

Messaggioda sandro-mi » lunedì 14 ottobre 2013, 21:30

Sì, è veramente una bella canna come già ti dissi subito !
Direi che se si dovesse cercare un paragone la fefinirei una Top Class con i coglioni quadri ! :thumbup:
Ha la gentilezza necessaria per reggere finali fini ( la prox volta mi piacerebbe provarla con lo 0,07 a cavedani in Oglio ) ma nel contempo ha le contropalle per non far girare la testa al pesce ( ovviamente assecondando con mano e frizione ....dipende sempre da che pesce è :D )
E tu hai visto che con quel barbo, una volta prese le misure, non l'ho certo risparmiata !
sandro-mi

Messaggioda compare zappitto » lunedì 14 ottobre 2013, 21:43

diamo a cesare quel che è di Cesare, a Leo non chiedo nulla perche non me ne fotte un caiser .... :lol:
no è vero !!!! con leo abbiamo il gruppo di discussione dove ovviamente stiamo annotando tutte le nostre sensazioni
prima sui ragionamenti cartacei adesso con le senzazioni reali, a leo non chiedo qui per il semplice fatto che poi corriamo il rischio di smarrire info utili ...

vado a rispondere a Sandro per quello che posso e con dati relativi al 1° prototipo, quindi suscettibli di modifiche

lunghezza mt 5,94 per un peso di 165 grammi (nuda e senza tappo) per la canna montata ci deve pensare Leo perche ... :sick: ... tanta era la voglia di pescarci che non l'ho pesata :x

quello che hai combinato tu col sottovetta girando la canna a quella maniera era il miglior test che potesse essere fatto e di questo ti ringrazio ...

quella da 19 ... l'intenzione è ovviamente quella di non snaturare il primo prototipo, vedremo se i nostri intenti saranno premiati, un pedone cosi fino potrebbe crearci qualche problema di bilanciamento costringendoci ad un ritocco delle conicità, a quel punto ciò che ne scaturisce è un'altro attrezzo ma se abbiamo calcolato bene andiamo a punto. per quanto riguarda i test di quest'ultima è indubbio che le canne dovranno essere riprovate insieme quindi considerati gia reclutato :mrgreen:

Leo, le legature ... per ora le hai viste per ora continuo a non parlarne, quello dovrà essere il mio marchio di fabbrica e finchè la formula non è a puntino :silent: ..... :mrgreen:

compare zappitto

Messaggioda Fabrizio » lunedì 14 ottobre 2013, 21:48

Compà...mi ero promesso che non sarei intervenuto, ma una cosa piccolina la possiamo provare???

"Scorrevolamola" al 4° e proviamo con tre scorrevoli in vetta...se si appesantisce usiamo i tubetti "light"...
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda compare zappitto » lunedì 14 ottobre 2013, 22:22

quando torna sta prova te la faccio fare a te ... li montiamo col nastro dirttamente sul fiume come ai vecchi tempi e se son barbi guadinammo ...

PS: scorrevole al 4°, ma così la inglesezziamo :roll: lo sai che non dico mai di no alle tue intuizioni :mrgreen:

compare zappitto

Messaggioda Fabrizio » lunedì 14 ottobre 2013, 22:24

Ma le inglesi hanno le "curve" perfette...
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda sandro-mi » martedì 15 ottobre 2013, 7:49

@ Carlo

[color=#BFFF40]quella da 19 ... l'intenzione è ovviamente quella di non snaturare il primo prototipo, vedremo se i nostri intenti saranno premiati, un pedone cosi fino potrebbe crearci qualche problema di bilanciamento costringendoci ad un ritocco delle conicità, a quel punto ciò che ne scaturisce è un'altro attrezzo ma se abbiamo calcolato bene andiamo a punto. per quanto riguarda i test di quest'ultima è indubbio che le canne dovranno essere riprovate insieme quindi considerati gia reclutato [/color]

La butto lì....provare a fare il pedone un pochino più cilindrico, più lungo e con un giro di carbonio in più ?
Così manterrebbe la rigidità necessaria , la parte alta avrebbe cmq la conicitù adeguata al sovrapedone senza dover snaturare la conicità( in pratica "l'uscita " del secondo pezzo sarebbe identica a quella attuale ) , i pochi grammi in più sul calcio darebbero la bilanciatura necessaria e la lunghezza non subirebbe variazioni, anzi......
Praticamente più o meno come il giochino che ha fatto Daiwa con la X arancio verso la AW V
Quanto agli anelli, secondo me quella provata era talmente bella nella sua leggerezza , che appesantirla sia pure di pochi grammi mi parrebbe un delitto :D
Anche lo scorrevole sul terzo potrebbe non essere necessario, la prova con la canna tutta indietro l'ho fatta proprio anche per capire questa cosa, oltre che la tenuta del sottovetta
Se ha retto un barbo incazzato in quel modo credo possa andare bene anche senza ulteriori scorrevoli
Quantomeno io se fosse la mia canna non ce lo metterei
Beninteso è una opinione personalissima
Le canne sono come le scarpe, ognuno deve trovare la sua più comoda e che "non si sente addosso "
sandro-mi

Messaggioda contact400 » martedì 15 ottobre 2013, 8:00

Viste anche le, belle impressioni, di Sandro e Leo a valle della bellissima prova in Adda, sono proprio curioso di vedere e provare questa canna, comunque sia, va, un bravo a Carlo e al resto dello staff per questa prova/ esperimento che non è cosa di tutti i giorni, frutto dell'esperienza e della passione per la pesca! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
contact400

Messaggioda compare zappitto » martedì 15 ottobre 2013, 9:08

@Sandro se ti dico che la prima modifica che ho chiesto, gia su questa sei era allungare un pelino il pedone o dare qualche grammo in piu di ciccia ci credi? poi siamo partiti coi ragionamenti sulla sette e in teoria questo è quello che dovrebbe essere stato fatto, riduzione della conicita e allungo del pedone, incrociamo le dita

compare zappitto

Messaggioda Spigola » martedì 15 ottobre 2013, 9:46

Non vedo l'ora che torna per provarla montata
Spigola

PrecedenteProssimo

Torna a Rods Test