RECENSIONE TOURNAMENT X ARANCIO 70...

I nostri test sulle canne e mulinelli

Re: RECENSIONE TOURNAMENT X ARANCIO 70...

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 16:50

Mi rendo conto di essere un "pesce fuor d'acqua" parlando di x arancio... Una mosca bianca!
Sono pronto a ricredermi in ogni momento
Ma io finora quella canna l'ho sempre vista lavorare in un certo modo... E sono sicuro che non mi ci troverei per niente!

Certo pescherei pure con quella non avessi alternative!!

Sempre secondo me quella canna con la aw-V centra poco... Almeno sui pezzi alti
Sotto non so perché curvata bene col 10 non l'ho mai vista

Ho voluto dire la mia, non insisto oltre!
Non voglio farmi sparare!!! :angel:
Ne fare la figura plateale di chi proprio non capisce nulla di canne!!! :shifty:
wonderleo

Messaggioda maxvirgo » lunedì 14 ottobre 2013, 17:11

con il 10 non la vedrai mai curvare bene, perche' non e' il suo filo...!
siamo costretti a lavorare moolto di frizione o antiritorno. Questo perche' magari abbiamo a disposizione solo quella canna....sicuro di usare il 10 la lascierei sicuramente nella sacca.
Per vederla lavorare nella sua totale potenzialita' dovremmo quantomeno provarla con uno 0,125....poi c'e' la storia della curva e dei suoi 5 cm in piu' sulla vetta forse li per raccordarla meglio ai pezzi inferiori avrebbe bisogno di tre scorrevoli che personalmente non farei montare mai....!
maxvirgo

Messaggioda Falco_Pescatore » lunedì 14 ottobre 2013, 18:51

il principe ha scritto:Secondo me e una verde dipinta di arancio ;)

scusami ma hai fatto una pessima riflessione....la x arancio e tutta un'altra canna... 8-)

contact400 ha scritto::thumbup: ......con qualche piccolissima modifica........

modifica..???e di che.!!per me e giusto che casa daiwa non fa atrezzi simili...

wonderleo ha scritto:La curva non mi piace!

allora per primo e una canna che va montata con 3 scorrevoli sul vetta...poi e stato gia' detto da molte persone che hanno avuto quest'attrezzo che la canna si puo adattare a fili sottili ma per vedere la sua curva bisognia forzare il pesce cosa che ti puoi permettere con il 12 in su'...e poi c'e da dire che avvolte il raggio della curva non va visto quando stai per coppare il pesce e ciai la canna un po indietro ...la si sa', che il raggio desidera un po...
ma per me la piega e giusta in quanto la canna in ferrata e azione con il pesce non storce per niente...
Ultima modifica di Falco_Pescatore il lunedì 14 ottobre 2013, 20:41, modificato 2 volte in totale.
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 19:23

Dopo aver lanciato il sasso vedo l'acqua che sincrespa...
Ma non ritraggo la mano!

Io col 10 non ci pescherei perché non è il suo filo
Non ci tiri col 10 anche se mi dite che recuperate le carpe
Per vederne la curva bisogna salire di diametro e fin qui siamo d'accordo un po' tutti
La curva di quella canna non mi piace
Non mi piace e.... Non mi piace
A te piace?
A me no
:wave:

Tre scorrevoli sulla vetta aiutano ad armonizzare un carico di flessione che due soltanto non gestiscono bene
È atipico doverne mettere tre
Comunque tre aiutano sicuro

Io ci vedo pescare in Adda col 10 è ripeto che secondo me non è la canna più adatta a salpare cavedani da 2 kg e barbi da tre in quei fondali e in quella corrente
Sceglierei altri attrezzi
Poi ci si riesce, senz'altro!!
Ma io sceglierei altri attrezzi
Perché per me non è la canna giusta a quel pescare
Per molti lo è?
Per me no
Sceglierei altri attrezzi

Aho! So strano!!!! Mbeh?!? :lolno: :D :lol:
wonderleo

Messaggioda contact400 » lunedì 14 ottobre 2013, 20:15

Sandroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo di qualcosa, tu che l'hai avuta ( anche se a 8 metri)e ci hai pesacato, come hai avuto e pescato con la 8 awv!
Ultima modifica di contact400 il martedì 15 ottobre 2013, 6:24, modificato 1 volta in totale.
contact400

Messaggioda maxvirgo » lunedì 14 ottobre 2013, 20:20

no leo sei solo miccel dipendente.....! :mrgreen: abbasso la france....! prrrrrrh :mrgreen:
maxvirgo

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 20:39

Miccel???
Miccel??????

Cerchi la lite??? :lol: :lol:

Pensa che sabato ho pescato anche con una Daiba 1020 e con una Daivva long distance.... Con quest'ultima, forzando un po, mi è saltato lo 0,08....
Con la prima, la 1020, no!!!
Se penso che con quella canna ci si poteva pescare già 22 anni fa mi vengono i brividi!!!!

Ps: ovviamente qualcosa di 'miccel' come la chiami tu c'è l'avevo!!!! .....i muli! ;)
wonderleo

Messaggioda Falco_Pescatore » lunedì 14 ottobre 2013, 20:55

leo credo che gia' stai andando in OT... fossi in te non farei troppe rifessioni su altri attrezzi che non hanno nulla a che vedere con la x arancio...grazie.!!
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda wonderleo » lunedì 14 ottobre 2013, 21:10

Non ti vanno bene ne quelle IT n'è quelle OT...

Scherzo ovviamente!
Scusate per l'off topic, cancellate se volete
Io mi fermo qui
wonderleo

Messaggioda Fabrizio » lunedì 14 ottobre 2013, 21:16

Boni...

Si dice che ogni braccio vuole la sua "leva", e così sia! se tutti avessimo le stesse "sensazioni" compreremo le stesse cose...

...sai che palle!!!

Leo, (quì ci linciano) anche secondo me c'è di meglio a sette metri, malgrado abbia un bilanciamento da primato gli manca qualcosina.
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda giorgio1681 » lunedì 14 ottobre 2013, 21:30

Ok che a Leo non possa piacere la canna... però sulla questione degli esili terminali devo essere in accordo con lui. Io l'ho detto, ci ho pescato anche con il 10, l' 8 proprio per testarla fino in fondo, ma l'ho usata con quei terminali il 10% delle uscite totali in un anno. È un' allrounder e secondo me il nome è azzeccato, in quanto si ci riesce a pescare col 10 così come col 20, col primo entrano in gioco vetta, sottovetta e parte del terzo quando è sotto carico, mentre col secondo si piega fino al pedone. Comunque a me la canna me piace..... E pure assai :thumbup:
giorgio1681

Messaggioda Falco_Pescatore » lunedì 14 ottobre 2013, 21:34

anche a me piace assai..io credo che per piecere una canna devi entrare il lei...insomma la devi tene a pesca e capire i suoi movimenti in tutto e per tutto...!!!
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda Fabrizio » lunedì 14 ottobre 2013, 21:34

A Leo (e non solo a lui...) non piace la piega, il sottovetta non accompagna a dovere l'armonicità di una curva Daiwa...
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda Falco_Pescatore » lunedì 14 ottobre 2013, 21:52

..per quanto possa essere strana questa piega, non ho provato l'attrezzo caricandolo nell massimo della curva...

e vedere se ha una piega strana...di c'erto era prevedibile che tale attrezzo non potesse avere una piega arminica

poiche' e duvuta di una forte bilanciatura, tenendo propio i pezzi restanti molto più forti..e ripeto che di lunghezza

non ha nulla a che vedere con le atre daiwa...

allora ragazzi non facciamo troppa filosofia ogni canna ha i ''pro e i contro'' da una canna non si puo ottenere tutto...

del resto se andiamo indietro nel tempo delle daiwa, erano molto forti lo stesso ma di bilanciatura erano zero..

e parlo di canne di un c'erto valore...quindi anche le più costose e conosciute canne che hanno fatto la storia di

daiwa qualche pecca c'era sempre... 8-)
Ultima modifica di Falco_Pescatore il lunedì 14 ottobre 2013, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda Bixio68 » lunedì 14 ottobre 2013, 22:14

Di una cosa, mi sembra, siamo tutti d' accordo:
non è una canna da 10.

E' super bilanciata ma non è una canna da 10, poi con il manico e la frizione o antiritorno si ci pesca, ma questo è un altro discorso.

Io l' ho scelta perchè da 8 a 12 uso la x rossa dal 12 in su la arancio.

P.S.: A 7 mt. Non ho altro e mi bastano.
Bixio68

Messaggioda CARLITO'S » martedì 15 ottobre 2013, 6:11

Ragazzi.... Io ero davvero tentato dalla bellezza della canna, poi mi sono un po' ricreduto quando parlando con persone qualificate, mi è stato detto che da prove fatte , la differenza con una aw-v e' solo il pedone più lungo di 5 cm, per il resto i pazzi sono intercambiabili. Devo essere onesto Daiwa ultimamente mi sta deludendo, canne che nascono come novità e l'unica vera innovazione è il colore del pedone, altre che onestamente sono simili a cinesotte di altre case. E' vero che la aw-v e' una canna riuscitissima, ma la super ne è già la copia ( ho misurato i pezzi con il micrometro e a parte qualche piccolo taglio qua è la è la stessa minestra riscaldata) , la x arancio addirittura non risulta essere tagliata in maniera differente è uguale, non so a voi ma a me queste cose non piacciono, preferivo le vecchie F1 con i loro difetti ma almeno avevano una loro aniama.
CARLITO'S

Messaggioda zendrone » martedì 15 ottobre 2013, 6:55

L'ho avuta pure io e come avete visto l'ho data via.
Non mi è piaciuta per niente.
Non so che dire come canna non è male ma non mi ci sono riuscito a trovare.
Io ci pesco con terminali anche del 18 e l'azione di quella canna non mi ha soddisfatto per niente.
Potente la è ma paragonata ad una pro bolo power non c'è paragone.
La potenza è simile ma in mano pur pesendo quasi uguali le differenze si sentono tutte.
zendrone
Bolomaster

Messaggioda contact400 » martedì 15 ottobre 2013, 7:02

Diciamo che le vere (VERE!!!!!!!!!!) novità di questi ultimi anni sono solo (SOLO!!!!!!!) la serie PRO ( strong, power e distance che poi è la 8 della stessa !).
Queste sono le ultime canne, senza copie precedenti, prodotte da daiwa e secondo il mio modesto parere sono anche le migliori in assoluto per l'utilizzo a loro associato!
Il resto come dice Carlo senza tante pippe mentali sono canne che "copiano" sia nella struttura che nell'azione e sia nel peso ( differenze di pochi centimetri e pochi grammi ) canne più o meno recenti.
Certo non sono solo copie qualcosina cambia, sia nel colore e serigrafia sia nell'azione, una fa una piega più o meno armoniosa dell'altra, una la si può usare con un oooooo, ooooo carbonella e laltra con lo ooooooooooooo, ooooooooooooo carboncella ma BASTA!
Andiamo a pesca e cerchiamo di divertirci poi se una canna appena comprata non ci soddisfa ( sempre per sensazioni personali) quando possiamo la cambiamo, d'altronde DAIWA che secondo il mio parere ha fatto le più belle canne nella storia della pesca degli ultimi 40 anni non è che può soddisfare tutte le nostre esigenze ( a volte personali "fissazioni" ), se non ci piace quello che fa compriamo altro.

Tanto per stare in tema avete seguito l'evoluzione delle canne delle altre marche in questo decennio?

A parte qualche rara novità, le canne, con serigrafie diverse copiano più o meno i modelli degli anni precedenti, e questo è giustficabile dal fatto che per creare novità si deve investire in ricerca e innovazione e queste due cose costano moltissimo, considerando questi periodi di crisi e in settori come la pesca, che è uno dei tanti hobby che appartengono alla nostra cultura, possiamo immaginare che soldi per creare il nuovo non si investono, si da una rinfrescatina al vecchoi e via!

Anche Daiwa, che pur essendo un colosso nel settore, come shimano, Trabbucco, Milo, Tubertini, Colmic ecc. risente di tutto questo e chiaramente a parte qualche rara novità vera, rinfresca e rinomina come tutti le cose del passato.
Se queste "novità" di daiwa non ci convincono possiamo sempre rivolgerci ai prodotti rinfrescati ridipinti di altre marche! ;)
contact400

Messaggioda compare zappitto » martedì 15 ottobre 2013, 7:31

Se queste "novità" di daiwa non ci convincono possiamo sempre rivolgerci ai prodotti rinfrescati ridipinti di altre marche!

Spettacolare Renato ... che dire, mi sembra di rileggere le parole di quando uscì sta canna, e le sue sorelle, sul mercato ... fermo restando che tutto il commercio funziona piu o meno così ( basta guardare una automobile nuova di pacca e poi scoprire che viene "vestita" su telai standard da perlomeno 30 anni) adesso non voglio difendere daiwa perche la penso esattamente come l'evidenziato di Renato ma mi sembra che state dimenticando un piccolo particolare sulle copie da copia, fare una canna che ha pezzi di uguale dimensione a quella precedente
non vuol dire che si è cambiato solo un numero seriale o una serigrafia, magari è cambiata la formulazione del carbonio e della resina! un mandrino che funziona puo essere ricoperto con carbonio, vetroresina e sacco per le patate!
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda contact400 » martedì 15 ottobre 2013, 7:40

Sono perfettamente d'accordo con Carlo, infatti quando dico che qualcosina è cambiato rispetto ai modelli precenti mi riferivo anche e soprattutto a questo, diversa stratificazione in qualche elemento e quindi conseguente cambiamento leggerissimo della "piega" del bilanciamento e del peso, ma ripeto, secondo il mio parere, sono solo piccoli ritocchi e nient' altro!
contact400

PrecedenteProssimo

Torna a Rods Test