RECENSIONE TOURNAMENT X ARANCIO 70...

I nostri test sulle canne e mulinelli

Re: RECENSIONE TOURNAMENT X ARANCIO 70...

Messaggioda 19bassman86 » martedì 15 ottobre 2013, 8:39

contact400 ha scritto:Diciamo che le vere (VERE!!!!!!!!!!) novità di questi ultimi anni sono solo (SOLO!!!!!!!) la serie PRO ( strong, power e distance che poi è la 8 della stessa !).

china

contact400 ha scritto:Se queste "novità" di daiwa non ci convincono possiamo sempre rivolgerci ai prodotti rinfrescati ridipinti di altre marche! ;)

china

Renato, sei un genio!
"Sebbene il gran numero di seccature e grattacapi a cui la vita moderna ci sottopone possa far pensare al contrario, la rottura traumatica di un testicolo non è un evento così frequentemente riportato in letteratura medica."
Peppe
19bassman86
Bolomaster

Messaggioda wonderleo » martedì 15 ottobre 2013, 16:43

Grande renatooooooo!!!

Ahahaha!!

Un piccolo OT... La x rossa mi pare una novità vera, sbaglio?
A me sembra effettivamente qualcosa di nuovo....
Fine OT
wonderleo

Messaggioda wonderleo » martedì 15 ottobre 2013, 16:44

Dimenticavo...
Biagio, me piaci!!!!!
wonderleo

Messaggioda Bixio68 » martedì 15 ottobre 2013, 17:16

Aggiungo che a 6 ho solo la Top Class e fá tutto.

Poi non sono uno che compra una canna perchè ogni anno ne esce una. Ho rinnovato il parco dopo 10 anni sostituendo la Extreme 1a serie e la 9015, non perché non mi soddisfacevano ma solo per la reperibilità dei ricambi.
Bixio68

Messaggioda wonderleo » martedì 15 ottobre 2013, 18:31

Ma cazxo c'hai il ricambiata Mitchell a Roma!!!

Matto!!!!

Comunque... Me piaci lo stesso!!!

Io non ho vie di mezzo tra topclass e suprema strong
Questa lo è, fa entrambe le cose credo

Mi lo metto come firma: "io lovvo Biagio, Fabrizio e i 'compari'"
E anche "chi trova un compare, trova un tesoro!"
E magari anche "finché c'è campari c'è speranza!" Il bitter ovviamente!!!!!
Ahahsgaha
wonderleo

Messaggioda Falco_Pescatore » martedì 15 ottobre 2013, 20:14

contact400 ha scritto:Diciamo che le vere (VERE!!!!!!!!!!) novità di questi ultimi anni sono solo (SOLO!!!!!!!) la serie PRO ( strong, power e distance che poi è la 8 della stessa !).
Queste sono le ultime canne, senza copie precedenti, prodotte da daiwa e secondo il mio modesto parere sono anche le migliori in assoluto per l'utilizzo a loro associato!

forse non sarei tanto sicuro a dire che le pro' sono le migliori ..anche loro hanno i difetti che io ho costatato e scartato quasi la migliore per un difetto esagerato e non ti dico per non creare disagio......ti dico solo che appena comprai da poco una pro' lo spedita indietro dopo una settimana, e i responsabili daiwa si hanno subito tolto il cappello e mi hanno cambiato l'attrezzo scegliendo un'altra canna perche non erano fatte giuste.. ripeto NON VOLGIO CITARE ALTRE DAIWA E I LORO DIFETTI...e poi vediamo daiwa come una casa madre che non sbaglia perche ha prezzi esagerati ,ma di questo ne abbiamo noi pescatori la colpa perche daiwa quando ci è stato bene di una canna
e delle sue caratteristiche belle e ottime, ne abbiamo fatto una politica molto rassicurate ,mentre che quando qualcosa su canne daiwa non ci va giù le scartiamo in silenzio per non farci una delusione e un torto con noi stessi...
del resto e perche noi daiwisti amiamo molto questo marchio e ne conosciamo affondo la sua esistenza che anchessa ha le sue giornate SI e giornate NO.... 8-)
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda CARLITO'S » martedì 15 ottobre 2013, 20:40

Renato for president!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
CARLITO'S

Messaggioda Fabrizio » martedì 15 ottobre 2013, 20:55

Renato...punto e basta!
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda wonderleo » martedì 15 ottobre 2013, 21:02

Anche Antonio mi pare abbia ragione...
Io come te non le scarto in silenzio
wonderleo

Messaggioda compare zappitto » martedì 15 ottobre 2013, 22:12

:) .... @Antonio, voglio spezzare una lancia a favore ...difetto riscontrato, prodotto sostituito con uno (maggiore?) e con tanto di scuse, quanti tra gli altri pensi che se sarebbero comportati allo stesso modo?
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda contact400 » mercoledì 16 ottobre 2013, 6:37

I difetti di costruzione di una canna sono una cosa, l'azione e il comportamento in pesca sono un'altra cosa..........trovami un qualsiasi prodotto di qualsiasi marca senza difetti di costruzione (la garanzia esiste per questo!)!

E poi come dice Carlo la serietà stà nel riconoscere il difetto e riparare subito l'inconveniente, sostituendo il prodotto,con un'altro anche di maggior pregio!

E questo lo fanno tutti ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Sono quasi 50 anni che bazzico il mondo della pesca e ti assicuro che c'è di peggio molto peggio! :wave:
contact400

Messaggioda sandro-mi » mercoledì 16 ottobre 2013, 7:39

Me lo sono letto con calma e sono d'accordo con Carlo e Renato
Anche secondo me in Daiwa la vera serie nuova è stata quella "pro"
Forse si potrebbe anche includere la "X" rossa, che non ricordo proposta in maniere simili prima
C'era la Plume, è vero, ma era molto meno dotata di nerbo
La " X " rossa pur essendo calciata finissima in realtà di potenza ne ha molto più che la "vecchia " Plume
La Plume e la X rossa secondo me sono ancora le 2 migliori canne Daiwa per pesca ultrafine ( finali dallo 0,06 a salire per cavedano in AI come target e credo spigole al mare )
A parte queste le altre sono tutte più o meno rivisitazioni
La X arancio l'ho avuta, è una bella canna , praticamente la AW V col calcio più lungo e meglio bilanciata ( ovvio allungando e ispessendo il calcio e quindi portando grammi perso il basso , ma anche grazie a nuove stratificazioni di carbonio studiate su tutti i pezzi)
Ma siccome ho le mani piccole non mi ci trovavo a mio agio , non è scattato il feeling e le ho vendute
Del resto non ho mai "digerito" nemmeno la AW V quindi è logico
Cmq questi sono discorsi soggettivi, dove ognuno ha gusti e percezioni differenti
Oggettivamente parlando , e quindi tecnicamente, sono perfette, come praticamente tutte le Daiwa , con progetti dedicati e con soluzioni sempre di avanguardia ( almeno per la fascia alta, nella fascia media Daiwa è nè più nè meno che come le altre, almeno secondo me )
Quanto ai difetti ha detto benissimo renato : tutto si può rompere o essere difettoso, compresi i prodotti di eccellenza
Ad un mio amico si è rotta la centralina della mercedes familiare uscita nuova di pacca dal concessionario dopo 20 km in autostrada
La differenza la fa l'assistenza che ricevi in quelle situazioni
E Daiwa, su questo campo, non credo sia seconda a nessuno
Ricordo che se occorrono si trovano ancora in Daiwa pezzi di canne ormai fuori produzione da decenni....ditemi quale altra casa lo fa !
E ricordo anche che Daiwa, fin da quando avevo ancora i calzoni corti ( trooooooooppo tempo fa....... :lol: :lol: ) era l'unica ditta che manteneva i suoi prodotti per almeno un triennio, come garanzia di continuità e mantenimento valore verso il pescatore
Un riguardo questo che, allora, praticamente nessun altro seguiva
Ricordate le Fiere dove ogni sacrosanto anno tutti , salvo Daiwa, cambiavano tutto, alla faccia di chi aveva magari comperato un mese prima e quindi si trovava per le mani un attrezzo già "vecchio" ?
Ora vedo un mercato con prodotti migliori e ditte più attente al consumatore ( per forza, altrimenti in un momento dove girano pochi soldi si chiude !! )
E devo anche dire che i prodotti made in China, se supportati da buoni progetti e investimenti, sono altrettanto validi che non quelli nostrani
Oggi Trabucco e Colmic , parlo di 2 che conosco perchè le ho ma ce ne sono certamente altri che non cito perchè parlo solo di quello che conosco di persona, fanno canne di serie A con prezzi accessibili a tutti e mantengono il modello sul mercato per più tempo che nel passato
Penso alle fortunate serie Fiume XXT 180 e 250 per la Colmic e serie Energhia XPS e TXL per Trabucco
Cmq rimane il fatto che Daiwa il prestigio di cui gode e l'alone quasi leggendario che si è creata, se lo è guadagnata nel tempo con politiche commerciali serie ( che molte ditte anche italiane NON hanno fatto ) e con prodotti tecnicamente inccepibili, con un controllo qualità che nessuna alttra ditta aveva
Io ho canne di tutte le marche, premetto per non dare l'imnpressione di essere filodaiwista,
Ho Mitchell ( ottime tecnicamente ma di serie C come assistenza ) , Trabucco ( ottime tecnicamente e che sta cercando di rifarsi la faccia dopo politiche commetciali sbagliate degli anni addietro ) Colmic ( bellissima e tecnicamente da vertice e che sta finalmente aprendo il suo mercato in tutta Italia, prima era troppo "ristretta" come zone di vendita
Di Daiwa ho le prostrong da 6 e 7 mt e le X rosse da 6 e 7 mt, oltre ad una mitica bolo da 6 mt , la W 910 A , che risale a quando avevo nemmeno vent'anni e che non venderò mai
sandro-mi

Messaggioda contact400 » mercoledì 16 ottobre 2013, 8:14

Sandro sempre all'altezza ! :thumbup:
...per la mitica W 910 A da queste parti felici possessori siamo in tre ( almeno sino ad ora questo mi risulta!) io te e Carlo Zapp e credo che anche per noi valga la stessa cosa non la venderemo mai! ;)
contact400

Messaggioda compare zappitto » mercoledì 16 ottobre 2013, 11:07

Sandro ... 5, 6, e 7 ! ho fatto il trittico, la 5 viene in bara con me :mrgreen:
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Messaggioda Falco_Pescatore » mercoledì 16 ottobre 2013, 19:54

compare zappitto ha scritto::) .... @Antonio, voglio spezzare una lancia a favore ...difetto riscontrato, prodotto sostituito con uno (maggiore?) e con tanto di scuse, quanti tra gli altri pensi che se sarebbero comportati allo stesso modo?

io credo che nuss'altra casa si mettesse subito a disposizione..!!infatti se si prende tutti quei soldi per le canne,

vuol dire che la differenza c'è..ormai sappiamo che da tanti anni e ancora oggi ha sempre accontentato a

tutti ...

@ renato ..lo so che se noti qualche difetto e hai i buoni motivi daiwa ti cambia l'atrezzo..

ma il mio discorso era che se a te piace la pro', io in quella canna ne sono rimasto molto deluso...!!

scegliendo la x mi sono calmato e accontentato in quello che c'èrcavo..

questo e sempre un mio punto di vista come del resto su tutte le canne ,ad ogniuno di noi vede la cosa in modo

diverso 8-)
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda wonderleo » mercoledì 16 ottobre 2013, 20:09

Quotone antonio!!!

Anche se..... Ci sono canne (poche) che mettono tutti d'accordo...
Questa mi sembra una canna che divide

Quando mi fu spiegato da dove arrivava il progetto della x arancio mi parlarono di altro, non di aw-v
Ma poco importa

Daiwa è sempre Daiwa
Copiare e/o rinfrescare vecchi modelli spacciandoli per nuovi tiene vivo e sicuro il mercato dell'usato
Daiwa è l 'unica casa ad avere un mercato dell'usato ai limiti di collezionismo per ogni modello (di alta fascia) prodotto
Merito della qualità, dell'assistenza, della distribuzione.... Ma anche di mitizzazioni e speculazioni d'immagine
wonderleo

Precedente

Torna a Rods Test