belli.i fuji

I nostri test sulle canne e mulinelli

Re: belli.i fuji

Messaggioda mezzorata » lunedì 27 gennaio 2014, 22:48

@Sandro-mi
E quando si arriva a capire che il bello non è una nassa piena ma lo star bene insieme, anche un semplice pane e salame insieme o un solo pesce possono essere la cosa più bella del mondo :thumbup:

Immagine
Roberto
A tre castagne n'cardo avanza na cucchiarella
http://spigolandovici.forumfree.it
mezzorata

Messaggioda wonderleo » lunedì 27 gennaio 2014, 23:55

Wow Fabrizio!!!
Mi hai seriamente commosso!
Ma seriamente!

A parte la prima frase che invece mi fa incazzare!!!
Ma quale gesto nobile????

Come a solito Sandro ne fa di ogni e ne esce bene!
Io ne esco sempre massacrato....

Ma in fondo va bene anche così

Ps: quello che si è piazzato davanti a me ha rischiato!
Non parlava ma ascoltava bene
Quando l'ho avvisato a denti stretti che sarei andato a spiegargli quanto io fossi 'poco cristiano' si è spostato
wonderleo

Messaggioda Spigola » martedì 28 gennaio 2014, 7:52

Siete fantastici,mentre leggevo sognavo di essere al vostro fianco, non manca molto e vengo anche da solo :pd
Spigola

Messaggioda sandro-mi » martedì 28 gennaio 2014, 8:16

@ Leo
Come a solito Sandro ne fa di ogni e ne esce bene!
Io ne esco sempre massacrato....

....si chiama esperienza....... devil devil :lol: :lol: :lol: :lol:
.....mica colpa mia se sei un pollo...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Valà Leo che sai benissimo che si sta da dio a pescare insieme, vedi bene che quando puoi venire a pesca, sposto i miei orari dall'abituale sabato alla domenica, con enormi sacrifici :angel

PS Fabrizio, non so cosa ti sia successo ma ti assicuro che mi hai veramente commosso, l'ho letta e riletta....

PPS Claudio, a inizio primavera ( fine febbraio/inizio marzo ) se i fiumi qui iniziano a fare giudizio e le giornate saranno più lunghe e calde, ci si trova per una pescamangiatagita :thumbup:
sandro-mi

Messaggioda GAMAS » martedì 28 gennaio 2014, 9:04

Grande Fabrizio,
non sai quanto mi sono ritrovato nelle tue parole.
Tra una burla e l'altra ci hai ricordato il senso dell'amicizia ...e della pesca.
Grazie
GAMAS

Messaggioda sasa'64 » martedì 28 gennaio 2014, 22:05

Complimenti sia a Sandro che a Fabrizio per il modo di vedere la pesca ...... :clap: :clap: :clap: :clap: e un GRANDE :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: alla coppia Sandro Leo ...... Complimenti siete una gran coppia :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
sasa'64

Messaggioda sandro-mi » martedì 28 gennaio 2014, 22:18

@ Sasa 64
Complimenti sia a Sandro che a Fabrizio per il modo di vedere la pesca ..

Grazie , ma i complimenti vanno anche a Leo che la vede esattamente allo stesso modo, è proprio per questo che ci intendiamo a meraviglia :thumbup:

Leo ringrazia:

Immagine
sandro-mi

Messaggioda compare zappitto » martedì 28 gennaio 2014, 22:32

sto a sbatte la capa sul monitor, ho le lacrime e non so se piango di di gioia per le risate che mi fate fare o per la tristezza di non poter essere li con voi ogni sabato o domenica che andate ... Grazie

Fabrizio quella cosa che hai scritto la vorrei vedere nella firma ogni giorno.
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Re: belli.i fuj

Messaggioda wonderleo » mercoledì 29 gennaio 2014, 0:11

Quando riuscirò vi farò vedere le foto della postazione di Sandro
Arrivati in loco un amico ci ha detto quale fosse l'hot spot (il posto più caldo, battuto, pasturato, ricco di pesce)
Sento Sandro dire 'io mi metto qui che c'è il posto comodo per gli stivali e bla bla"
A un metro (1!!!) a monte della sua fantastica (e unica) piazzola c'era il greto ricoperto di cavedani (vedrete foto)
Io mi metto qui, tu vai almeno dopo il ponte, vai ad almeno 60 metri da me che sennò spaventiamo i pesci, il canale è piccolo e bla bla"
Nel frattempo il nostro amico mi dice dove è possibile pescare più a valle
E io ci vado
Ho fatto due volte la montatura, chiacchierato con 'Ale passata' che ci aspettava dalle 6:00!!! (E noi siamo arrivati a mezzogiorno e mezza), visto legare gli ami a macchinetta, fatto qualche passata, scelta la linea di passata...
Che Sandro ric faceva già un pesce a giro
Facciamo cambio di postazione e Sandro mi dice che si è fermato il pesce ma in 4 passate ne prendo 2
Al mio posto DICE di aver attaccato un pighetto quando in quasi un'ora non ho visto una tocca
Ma lui è gay sempre e ovunque!
Poi.....Faccio per spostarmi vicino a lui e vengo pure mazziato!!!
Ma rosicone de che???!!??
I pesci stavano li, voleva prenderli solo lui!!!
Poi ha capito che ci stavo rimanendo male e si è comportato da fratellone tenero.... :angel:

Ps: c'è da dire che appena mi sono spostato io ben tre pescatori si sono catapultati al mio posto....
Pure loro ci si sono messi a dare a Sandro la possibilità di prendermi in giro... :lol:

Per il resto dico solo che persino mia moglie è gelosa di Sandro!
Mi sacrifico pubblicamente, poi, ma le risate che si fanno ripagano tutto
Si ride la domenica in pesca e per tutta la settimana davanti al pc
Meglio di così?!?
wonderleo

Messaggioda sandro-mi » mercoledì 29 gennaio 2014, 8:39

Per la verità dove si era messo Leo il pesce c'era, infatti un pighetto da un paio d'etti l'ho acchiappato e poi, appena via Leo, 3 appena arrivati si sono fiondati subito lì e hanno preso cavedani e pighi ( anche se non tanti quanti noi sopra , ma cmq in buon numero )
Il posto io in realtà l'ho scelto non tanto per le info avute da Luca ( Pescastella) anche perchè quelle cose le ha dette dopo che eravamo già piazzati
Inoltre Luca ha fatto mettere Leo proprio dove lui, in settimana, aveva preso barbi molto grossi e pighi

Io ho scelto il mio posto per 3 motivi:
1)il pricipale: avevo il sole in faccia che aveva il duplice vantaggio di scaldarmi ( c'era vento gelido) e di non proiettare la mia ombra in acqua come sarebbe stato in sponda opposta ( vedi leo con la tentata "rapina" pomeridiana :lol: )
In 2 metri scarsi di acqua limpida l'ombra può essere letale per la pesca

2) la piazzola comoda e a pelo d'acqua su una sponda piuttosto ripida, io amo pescare comodo , almeno come postazione

3) il ponte immediatamente attaccato alla mia destra che frenava il vento gelido da nord e vi assicuro che non era poco !!

Il pesce era l'ultimo dei problemi ed i cavedani che si vedevano erano una ventina di robini da una spanna contro sponda sotto il ponte
Ma lo spirito mio e di leo era tutt'altro che rivolto a riempire la nassa, vista anche l'ora di arrivo , ci interessava solo passare un paio d'ore tranquilli e magari metterci pure la magnata in mezzo
Giuro che così tanti pesci ci hanno sorpreso e siamo rimasti a lungo solo per quello
sandro-mi

Messaggioda wonderleo » mercoledì 29 gennaio 2014, 15:37

Sei talmente convincente che quasi convinci anche me!!

Non infierisco oltre.... Consideralo rispetto per gli anziani! 8-)

Già, la mangiata!
È l'unica cosa che è mancata!
wonderleo

Messaggioda wonderleo » mercoledì 29 gennaio 2014, 15:38

Ps: se invece di prenderne così tanti piccoli ne avessi preso uno solo grande non sarei stato contento uguale!! ghicio
wonderleo

Messaggioda sandro-mi » mercoledì 29 gennaio 2014, 15:57

Boh.....difficile dirlo
Se avessi preso un paio di pighi da 1,5 kg avrei potuto tranquillamente anche chiudere la canna e dedicarmi a un sano stufato d'asino con polenta e chiodini che, vista la temperatura, ci sarebbe stato alla grande ! :thumbup:
sandro-mi

Messaggioda contact400 » mercoledì 29 gennaio 2014, 21:05

Una cosa mi viene da dire leggendo le vostre simpatiche scaramucce, sono veramente invidioso delle vostre acque, ovunque vi muoviate e in qualsiasi situazione metereologica riuscite a trovare un posto più o meno pescabile, e non per prendere alborelle, ma sempre dei bei cavedani, pighi, savette ecc. avete davvero un gran bel paradiso di acque pescabili! :thumbup:
contact400

Messaggioda Fabrizio » mercoledì 29 gennaio 2014, 21:26

Per fortuna ogni tanto riesco a scrivere con la testa e non con la tastiera!

Leo e Sandro a leggervi è più che un piacere...a questo punto, che vi piaccia o no, "DEVO" in qualche modo autoinvitarmi ad una pescata.

Non so' per quale ragione il destino mi ha fatto pescatore (e meno male!) e cocciutamente integralista dell'arte alieutica, io vivo la pesca (come molti di voi) in maniera intestina...per me quando stendo la lenza e' solo l'atto finale di una serie di eventi "irrealisticamente" estasianti!!!

...preparare con certosina minuziosita' l'attrezzatura...
...sentirsi al telefono con i "soliti" noti e cominciare a fantasticare mentre le mascelle ridono da sole...
...andare a letto e svegliarsi nello stesso istante consapevoli che i sogni si materializzeranno a breve...
...arrivare in sponda e per l'ennesima volta, come fosse la prima, sentirsi bene!!!
...aprire la lenza e guardandola, sapere che sara' lei a varcare la sottile linea di confine fra noi è "l'ignoto"!!!!

Insomma, quando vi leggo mi sembra di tradurre una parte dei miei pensieri!!!!
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda wonderleo » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:56

Qui c'è un poeta!!
:clap:
wonderleo

Messaggioda mezzorata » mercoledì 29 gennaio 2014, 23:01

Fabrì....
ho appena finito di confezionare l'ennesima spallinata.....la pescata non si sa quando inizia....e nemmeno quando finisce.
Non ti metto le faccine stavolta....ma sarei tentato di riempire la pagina di applausi.
Roberto
A tre castagne n'cardo avanza na cucchiarella
http://spigolandovici.forumfree.it
mezzorata

Precedente

Torna a Rods Test