Trabucco Energhia 2 K Extreme

I nostri test sulle canne e mulinelli

Re: Trabucco Energhia 2 K Extreme

Messaggioda Fabrizio » lunedì 31 marzo 2014, 21:36

Pure che la canna non gode della mia stima...(non te incazzà ma a me nun me piace!!!) leggerti e rileggerti è come aprire un vademecum alieutico!!!!

Sulla "soggettività" delle canne ho praticamente consumato una tastiera, ma tanto i cataloghi e la brama da acquisto hanno sempre la meglio sui pescatori standard...
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!

http://spigolandovici.forumfree.it/
Fabrizio
R E V E R E N D O

Messaggioda sandro-mi » martedì 1 aprile 2014, 7:20

@ Fabrizio

Perchè dovrei incazzarmi Fabrizio ?.....non ho mica la percentuale sulle vendite del sciur Trabucco.... :lol: :lol: :lol:
Ci sta benissimo che ognuno abbia gusti differenti, anzi , meno male che è così !!
Altrimenti saremmo tutti dei piccoli robottini tutti uguali e che fanno tutti le stesse cose....sai che tristezza che sarebbe .... bair
Quanto alla vittoria " dei cataloghi e della brama di acquisto" hai perfettamente ragione..... china
L'ho scritto sopra....siamo tutti come bambini di fronte al negozio di Babbo Natale.... :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 7 aprile 2014, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminazione quote
sandro-mi

Messaggioda Falco_Pescatore » domenica 6 aprile 2014, 18:10

aspettavo questa recensione di sandro di questa canna che mi incuriosisce tanto....

a breve dovrebbe arrivare nel negozio, cosi avro modo di aprirla con calma e fare qualche decisione... :thumbup: :clap:
Falco_Pescatore
Bolomaster

Messaggioda CARLITO'S » domenica 6 aprile 2014, 23:18

Sandro, se posso vorrei farti una domanda ..... Diciamo che come canna light sette metri uso la plume primo modello e la maver az 0 e ne sono soddisfattissimo . Se decidessi di inserire la trabucco 2 k appena dopo queste due vecchie signore, come azione secondo te ci siamo ? ....... Tradotto ..... da uno 0,09 ad uno 0,012 su fondali intorno a 4 - 5 metri come la vedi?
CARLITO'S

Messaggioda sandro-mi » lunedì 7 aprile 2014, 8:16

@ Carlito
.
La plume primo modello a 7 metri l'ho venduta perchè ,per me, era troppo "molle" appunto su fondali elevati ( parlo di 4/5 metri di fondo con corrente da 5/6 grammi )
A 6 metri invece , beninteso secondo la mia opinione, era una canna perfetta
La maver 0 non la conosco
Questa 2K secondo me va alla grande dallo 0,07 allo 0,12 anche sui 4/5 metri di fondo , a patto di non volerci usare tappi da 10 grammi
L'hanno usata con successo a Peschiera sul Mincio con 5 metri di fondo e 5 grammi
Diciamo che ritengo ottimale utilizzarla da 0,08 a 0,12 con tappi da 0,50 a 5 grammi ( anche 6 ma sto parlando di ottimale, quindi di godimento massimo possibile in relazione all'attrezzo )
Il fondo gestibile è in relazione ovviamente alla corrente
La canna in se stessa è rapidissima e ti fulmina a 30 metri di distanza con 3 metri di fondo con 4 grammi ( mio report sull'Oglio in quelle condizioni confermato da 5 pescate nello stessa spot )
Ovvio che con 6 o 8 grammi su 6 metri che filano come una freccia sarebbe meno efficace , lì sarebbe roba da XPS Allround o TXL Power ( per Trabucco ) o di X aranxio o verde per Daiwa
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 7 aprile 2014, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminazione quote
sandro-mi

Messaggioda CARLITO'S » martedì 8 aprile 2014, 20:32

Grazie Sandro gentilissimo come sempre .
CARLITO'S

Messaggioda Falco_Pescatore » martedì 8 aprile 2014, 20:47

Più ne parli e più la voglio vedere. ..grazie Sandro. ...
Falco_Pescatore
Bolomaster

Precedente

Torna a Rods Test