UNC&volution Seven - Test

I nostri test sulle canne e mulinelli

UNC&volution Seven - Test

Messaggioda compare zappitto » mercoledì 12 novembre 2014, 21:41

TEST a breve ... se smette de piove ... intanto vi mollo qualche caratteristica dell'attrezzo a chiusura del progetto.

Il nome: UNC da Unconventional, &volution evoluzione ... una simpatica trovata, tanto per dire non è una cosa totalmente nuova ma l'evoluzione by Compare del progetto nato dalle menti mia e del Dottore ...

ho voluto mantenere il range e la potenza della sorella piu Anziana ma ho sostituito tutti i materiali a partire proprio dal blank che è stato realizzato con il carbonio HM ( altissimo modulo) paragonabile ad un St croix SCV, ho ottenuto un attrezzo piu reattivo, che riesce a trsmettere la piu piccola vibrazione, qualcuno dice che si sente la spigola quando "aspira" la gomma, vedremo se i miei test confermeranno la sensazione.

il montaggio è un total Custom, gli unici due elementi che non ho modificato sono il blank e gli anelli, ho messo su i fuji Torzite in titanio considerate che al momento è il top di gamma fuji, meglio di questi non esistono col marchio del vulcano!

il Grip è tornito direttamente sul blank, contrariamente al mio stile non è splittato ed è totalmente in corteccia di betulla, rastremato nella porzione centrale per limitare il peso e al contempo bilanciare perfettamente con un mulo 3000.
sul but ho tornito un tappo in legno di non me ricordo chiuso da controtappetto in alluminio e contenente una decina di gr di piombo come bilancere, legno e betulla sono separati da un inserto in varie essenze ( ebano teack betulla) l'inserto è riproposto tra la placca e la corteccia di Betulla nella parte superiore.

La placca ATC è ormai il mio standard sui modelli Unconventional, in questo caso ho osato modificarla, tagliando via la parte superiore per mettere a nudo l'interno; avrei potuto lasciare il grezzo a vista ma volendo una cosa diversa ho inserito un tubolare in resina madreperla e un pezzo, anch'esso tornito, in Radica, riprendendo poi sul fore con il grip in betulla. al posto dei Winding check metallico ne ho tornito uno riprendendo i materiali insertati nella placca. ho inserito anche un giro di perle silver per esaltare il colore della madreperla.

In ultimo ho realizzato un pescetto in argento che ho inciso con un bulino di fortuna applicando la siluette subito dopo il foregrip.

Le legature che ormai conoscete da tempo sono le Gost, ho aggiunto 2 giri di nero metallizzato a fare da confine.
la scalata è studiata partendo dal concept fuji KR poi col blank sotto curvatura ho aggiustato secondo le mie esperienze.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e adesso una carrellata sulle fasi realizzative

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

anche su -> https://www.facebook.com/CompareZappittoCustomRod
compare zappitto

Re: UNC&volution Seven - Test

Messaggioda mezzorata » giovedì 13 novembre 2014, 10:26

Stupenda....spettacolare, il taglio sulla placca non è solo un vezzo....una bella sede per il pollicione :mrgreen:

Compà....questa è veramente preziosa....materiali qualità eccellente e un montaggio sapiente.....questo è vero amore ;)
Roberto
A tre castagne n'cardo avanza na cucchiarella
http://spigolandovici.forumfree.it
mezzorata

Messaggioda HADUS » giovedì 13 novembre 2014, 15:36

Seguo le realizzazioni ogni volta che vengono postate... su quelle da spinning mi soffermo sempre maggiormente perche è la tecnica che prediligo....e per questa credo che nemmeno molteplici inchini bastino, è VERAMENTE BELLISSIMA china

Ancora un gran complimentoni molto sentiti :thumbup:
HADUS

Messaggioda salentino » giovedì 13 novembre 2014, 18:19

comparuzzo mio.....TI STIMO.... :clap: :clap: :clap: ...
salentino

Messaggioda admin » giovedì 13 novembre 2014, 18:41

che dire altro ?

solo applausi
admin
Site Admin

Messaggioda Spigola » giovedì 13 novembre 2014, 18:42

La montatura ghost poi.................UNICO :clap:
Spigola

Messaggioda 19bassman86 » venerdì 14 novembre 2014, 12:03

FENOMENO!!! :clap: :clap: :clap:
"Sebbene il gran numero di seccature e grattacapi a cui la vita moderna ci sottopone possa far pensare al contrario, la rottura traumatica di un testicolo non è un evento così frequentemente riportato in letteratura medica."
Peppe
19bassman86
Bolomaster

Messaggioda The Pescator » venerdì 14 novembre 2014, 15:03

Molto bella! Complimenti :clap: :clap:
Mario
The Pescator

Messaggioda guido » venerdì 14 novembre 2014, 16:28

Legarura gost?
E' un pezzo unico, per me un CAPOLAVORO.
guido

Messaggioda compare zappitto » venerdì 14 novembre 2014, 20:06

e oggi l'ho fatta fischià con le trote nel lago Alaska fishing club di Montelibretti ... struttura eccellente con la nuova gestione!

premetto che la UNC&...7 non è una canna da trote ma non si è solo difesa, mi ha fatto veramente divertire con delle trote iperattive e incazzosissime, piu di una volta ho goduto gestendo il recupero nei salti fuor d'acqua durante i quali solo una si è permessa di autoslamarsi :) insomma se con la Unconventional ero gia soddisfatto, con il modello evoluto penso proprio di essere arrivato a quello che è il muro oltre il quale non si può andare.
I prossimi test se il nostro fiume ce lo consentirà li farò coi cavedani e, perche no, coi siluridi, proprio per metterla alla frusta per poi portarla finalmente in quello che è il suo terreno naturale, la foce per dare fastidio a Spigole e Serra, i cazzutissimi serra che in questi giorni dopo l'ultima mareggiata hanno finalmente deciso di accostare numerosi e GROSSI .... Dateve da FA !!!

aho non cè bisogno che ve lo dica, chi la volesse provare o anche solo guardare ... Fischi!
“Ogni uomo lascia una sua piccola traccia, ed è da lì che altri uomini, gli uomini che verranno dopo, ripartiranno per creare nuove cose”. - Stanislao Kuchiewcz

compare zappitto

Messaggioda Spigola » sabato 15 novembre 2014, 10:21

Domani mattina presto sto in foce(sperando in una spigola o un serra)........... te che fai???????????
Spigola

Messaggioda compare zappitto » sabato 15 novembre 2014, 17:43

la domenica è off limits ... :evil:

compare zappitto

Torna a Rods Test