salve a tutti,
è da un bel pò di anni che possiedo una tekkina della petzl per illuminare le mie serate di pesca, generalmente questa piccola lampada date testa non mi ha creato grossi problemi facendo la luce necessaria per innescare etc. durante le battute in porto ed in scogliere vicino ad aree abitate (quindi parzialmente illuminate).
Ultimamente sto frequentando sempre più spesso una foce e lì, aime, la luce mi è sembrata pochina; il 23 lumen massimi della torcia mi hanno messo un pò in difficoltà, soprattutto quando ho avuto da ridire con una nutria!
per questo mi sono guardato in giro (si fa per dire, visto che ho sfogliato un po di cataloghi elettronici) ed ho visto lampade che partono da 100 lumen fino a 600 lumen...cioè i miei 23 lumen sono diventati la lampadina dell'indicatore di direzione di un vecchio motorino.
allora vi chiedo...secondo voi quanti lumen sono necessari per affrontare i diversi spot di pesca senza illuminare a giorno km quadrati di scogli/spiaggia/porto? tutta sta luce non spaventa i pesci?